workshops

Workshop di Xilografia

 

Corso di base intensivo della più antica tecnica di incisione.

 

La xilografia è una tecnica incisoria al rilievo molto antica, di origine cinese risalente al VI S. d.C., si utilizzano materiali naturali come le tavole di legno che vengono incise con le sgorbie. Queste tavole di legno incise sono chiamate matrici, che successivamente vengono ricoperte con inchiostri da stampa oppure a base d'acqua e vengono lavorate sotto il torchio, più volte, permettendo di realizzare più esemplari dello stesso soggetto.

                               Workshop di Monotipia

La parola monotipo deriva dal greco typos e descrive l’unicità di un operato. La monotipia è una tecnica pittorica di stampa manuale che riproduce un esemplare unico, quindi non seriale.  Quello che è interessante nella monotipia è che si può mescolare con altre tecniche come il disegno e la pittura, divenendo un punto d’incontro tra le varie arti.
Il workshop si propone di insegnare la tecnica, praticare e sviluppare la creatività producendo opere originali e uniche.

 

1/1

belly

painting

La gravidanza è una fase molto intensa per le donne che la vivono. Il corpo cambia, gli ormoni mutano e una vita in arrivo diventa il centro focale della futura mamma.

 

Il lavoro di pittura nella pancia con book fotografico rappresenta ciò che l'artista chiama il rituale del passaggio della donna che si trasforma in madre.

Trasformando la sua pancia in una tela, attraverso i colori e le sensazioni, la donna si mette in contatto con si stessa e il suo bambino, realizzando una registrazione artistica di questo momento speciale.

1/1

TRUCCABIMBI

Il TRUCCABIMBI è utilizzato in numerosissimi eventi: è una l'idea perfetta per animare le feste di compleanno, le feste a tema come le festa di carnevale, di Halloween, la Pasqua e qualsiasi tipo di evento permettere a loro di giocare e di divertirsi.

Questo tipo di animazione nel suo evento, riscuote tantissimo successo sia tra i bambini sia tra gli adulti. Ai bambini piace dipingersi, trasformarsi in qualcosa che non sono e giocare “mascherati” con i loro amichetti.

Tutti i materiali di pittura sono a base d’acqua e  si rimuovono facilmente con acqua calda e sapone. La bellezza e la gioia della pittura del viso e corpo darà al tuo evento un tocco creativo e speciale.

1/1